INTERVISTA UN DONATORE / VOLONTARIO!

I volontari sono elencati per provincia di residenza, trova quello più vicino a te!

Cecilia Reni

Cecilia Reni

ADISCO

Sono biologa e lavoro presso un Laboratorio di analisi. Mi considero una privilegiata perché faccio un lavoro corrispondente al mio titolo di studio e che mi piace molto. Ogni giorno entro in contatto con tante persone e tocco con mano grandi sofferenze e grandi felicità.

Federica Rossini

Federica Rossini

AIDO

Ho 24 anni e vivo a Chiaravalle (AN). Mi sono laureata in Ostetricia due anni fa perché è sempre stato il mio sogno aiutare e sostenere le mamme nell’affrontare il momento più bello della loro vita, la nascita dei loro bambini. Non lavoro ancora purtroppo ma mi sto dando da fare per portare avanti la mia passione. Da quest’anno sono iscritta all’AIDO perché credo che aiutare gli altri, per quello che ci è possibile fare, sia un grande atto di solidarietà che rende le persone soddisfatte e appagate.

Pamela Rafaniello

Pamela Rafaniello

ADISCO

Mi sono laureata nel 2005 in Economia e Commercio e dal 2006 collaboro con la Camera di Commercio presso l’ufficio dell’albo gestori ambientali. Dopo 5 anni di fidanzamento, a settembre 2008, mi sono sposata con il mio attuale marito Domenico Ranieri e ci siamo trasferiti a Palombina Nuova (AN) per cercare di rimanere non troppo distanti dalle nostre famiglie di origine. Il 25 marzo 2011 è nata la nostra primogenita Alice con parto naturale, ma purtroppo la donazione del cordone ombelicale non è andata a buon fine in quanto è nata alle 17.51 di venerdì ed il servizio si interrompe alle ore 15. Con il secondo figlio, Riccardo, nato il 3 marzo 2014 siamo stati più fortunati e siamo riusciti a donarlo per la ricerca scientifica.

Valentina Negri

Valentina Negri

ADISCO

Ho sempre vissuto in Ancona con i miei genitori e mi sono laureata alla facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche. Mio marito ed io abbiamo avuto due bambini, Matteo nato ad Agosto 2010 e Viola nata a Maggio 2013. Per entrambi abbiamo deciso di donare il cordone perché con un semplice gesto, che non costa nulla, avremmo potuto aiutare il prossimo condividendo una risorsa preziosa per la cura di gravi malattie. Ritengo che questa procedura sia importantissima e personalmente l’ho suggerita ad altri amici e parenti che aspettavano un bambino.

Pamela Brilli

Pamela Brilli

ADMO

Mi chiamo Pamela e sono laureata in Lingue e Letterature Straniere. Il volontariato è sempre stato presente in casa mia e da un paio di anni ho fatto la tipizzazione diventando così una potenziale donatrice ADMO. Sono anche iscritta all’AVIS Comunale di Jesi.

Marco Capriotti

Marco Capriotti

AVIS

Ho 31 anni sono Ingegnere Edile e lavoro in una ditta di Martinsicuro che si occupa di costruzioni metalliche prefabbricate. Sono consigliere Avis dal 2010, i miei hobby sono la fotografia e il calcio.

Aurora Busti

Aurora Busti

AVIS

Sono una studentessa di medicina veterinaria di 24 anni. Attualmente sto facendo il secondo anno di Erasmus in Portogallo e quindi vivo nella città di Coimbra. Sono donatrice AVIS da quando ho 18 anni, iscritta alla Comunale di Offida (AP), e sto considerando anche di iscrivermi nella lista donatori di midollo osseo.

Devid Maroni

Devid Maroni

AVIS

Abito a Cossignano (AP), ho 21 anni e da 3 anni sono donatore Avis, iscritto nella sede comunale di Ripatransone (AP). Ho studiato presso l'I.T.I.S. di Ascoli Piceno e mi sono diplomato in elettrotecnica e automazione.

Federica Acciarri

Federica Acciarri

AVIS

Ho 20 anni e studio lingue alla Sapienza di Roma. Sono donatrice di sangue, iscritta alla comunale di Ripatransone (AP).

Andrea Roberto Traini

Andrea Roberto Traini

AVIS

Ho 20 anni, frequento l'Università Gabriele D'Annunzio nella sede di Chieti e risiedo a Ripatransone provincia di Ascoli Piceno. Sono donatore AVIS iscritto alla Comunale di Ripatransone (AP).

Gianluca Nespeca

Gianluca Nespeca

AVIS

Ho completato la Scuola Superiore e lavoro presso la ditta di mio padre da pochi mesi. Ho frequentato l'istituto tecnico commerciale A.Ceci di CupraMarittima. Nel tempo libero gioco a calcio con la società A.P.D. AVIS RIPATRANSONE che milita nel campionato di 1°categoria. Sono iscritto all’AVIS Comunale di Ripatransone e dono il sangue.

Daniele Vagni

Daniele Vagni

AVIS

Libero professionista - Geometra

Minon Warnakulasuriya

Minon Warnakulasuriya

AVIS

Ho 21 anni, abito a Ripatransone (AP) e sono uno studente che frequenta il 3° anno del CdL in Infermieristica e nel fine settimana lavoro come cameriere. Sono iscritto all’AVIS Comunale di Ripatransone. Sono un grande appassionato di manga, e aspiro a diventare un bravo infermiere.

Ilaria Santandrea

Ilaria Santandrea

AVIS

Ho 26 anni, sono laureanda in Giurisprudenza a Macerata; vivo da sola a Porto Sant'Elpidio, Provincia di Fermo. Sono donatrice dalla maggiore età e mi sono da subito inserita nel mondo dell'associazionismo nel direttivo Avis del mio comune, ricoprendo anche la carica di Presidente. Nella vita oltre a studiare lavoro come cameriera e barista.. adoro il contatto con la gente. Le mie passioni sono giocare a Basket (sono anche arbitro ed ufficiale di campo) e viaggiare, amo visitare posti nuovi e conoscere persone di diverse culture; per questo ho avuto varie esperienze all'estero, grazie alle quali ho sviluppato una grande capacità di adattamento, tanta pazienza ed ho imparato altre lingue, oltre la mia. Sarei felicissima di esservi di aiuto... Ho ancora tante cose da dirvi, perciò INTERVISTATEMI :)

Kristian Torresi

Kristian Torresi

AVIS

Sono un giovane donatore AVIS dal 2008 e sono tra i consiglieri dell'AVIS comunale di Morrovalle dal 2014. Sono laureato in Scienze Motorie e diplomato in Massofisioterapia. Per tutto il resto...intervistatemi!

Chiara Anna Cesaretti

Chiara Anna Cesaretti

AVIS

Sono Chiara e abito a Civitanova Marche. Da oltre dieci anni son in Avis in quanto ho effettuato il prelievo per diventare donatrice il 26 luglio del mio 18 compleanno.. ed ora sono arrivata a 29 anni! Negli anni l'interesse per la donazione e l'associazione è sempre cresciuto, impegnandosi a livello comunale per le manifestazioni sportive e ludiche di aggregazione dei donatori, mentre da 3 anni ho iniziato ad occuparmi del Gruppo Giovani a livello provinciale e regionale.. e giorno dopo giorno, forum dopo consulta, si sta rivelando un'esperienza unica ricca di azioni e di sentimenti!

Gessica Mariani

Gessica Mariani

AVIS

Ho 30 anni e sono di Monte San Giusto, un piccolo paese in provincia di Macerata. Al momento mi divido tra essere disoccupata e precaria, in pratica, quando riesco a trovare un'occupazione è o a tempo determinato o è un lavoro a nero. Nel mio tempo libero, sono segretaria presso l'Avis comunale e consigliera nell'Avis provinciale; pratico Pilates oramai da 4 anni e Rebound in palestra; amo cucinare, mi piace sperimentare e non mi perso d'animo dinanzi agli insuccessi. Amo tantissimo gli animali, in particolar modo i gatti, ho un gatto a casa di nome Simba e dò da mangiare a dei gatti abbandonati presso la nuova casa che io e il mio compagno ci siamo comprati.

Emy Fuffa

Emy Fuffa

AVIS

Studia all'Università di Camerino - Magistrale di Geologia. Iscritta all'AVIS di San Benedetto del Tronto dal 2011 (prima donazione ottobre 2011).

Mattia Baruffi

Mattia Baruffi

AIDO, AVIS, ADMO

Ho 31 anni e dopo circa nove anni di fidanzamento, a giugno 2011 mi sono sposato con Eleonora e a febbraio del 2015 nascerà il mio primogenito o primogenita. Sono geometra e pratico la professione dal 2006. La mia passione, ovviamente, è il calcio, ma mi è sempre piaciuto seguire e praticare anche altri sport. Sono donatore, iscritto all'AVIS sezione di Montelabbate, dal 2010. Negli anni l'interesse per la donazione è cresciuto sempre più e quindi da quest'anno sono iscritto anche all'AIDO e da poco sono entrato nel database internazionale dei possibili donatori di midollo osseo.