Donatore = Eroe

Ognuno di noi può essere un donatore, oggi, purtroppo, la maggior parte di decessi sono tumori o altre malattie che con un trapianto di organi o di midollo possono essere curate.

Certo una donazione in se per se spaventa tutti, e infatti la maggior parte della popolazione si “nasconde” dietro questa paura per giustificarsi quando dice di non voler donare.

Io sono convita che se solo ci fosse una informazione piu divulgata, piu profonda e specifica,molte persone che ora sono indecise su una donazione, si convncerebbero che è la cosa piu giusa da fare.

Io sono una donatrice AVIS e devo dire che fare 2 donazioni all’anno non comporta in me nessuna carenza fisica o emotiva, anzi esco dall’ambulatorio piu rinvigorata di prima perchè sò di aver , anche con un piccolo gesto, contribuito ad assicurare , ache se per poco tempo, il benesser di una persona. L’emozione più bella che ti puo dare una donazione è la soddisfazione e la auorealizzazione.Perchè solo tu puoi decidere se donare o meno, e il sapere  che c’è un pò di te in un’altra persona ti rende ancora piu maturo e consapevole della  tua importanza nella società.

Io ho deciso di essere importante per qualcuno, ho deciso di essere un’eroe che dona un po’ di se stesso per aiutare gli altri… e tu?

Selene Fortuna

Leave a Reply


− tre = 4

Call To Action! Sei maggiorenne? Diventa DONATORE Diventa DONATORE!